Termocuscino MYSA per Agopressione



Chi di voi non si è ritrovato a fine giornata in questa posizione??


Il dolore cervicale o cervicalgia è comunemente descritto come un dolore localizzato a livello collo, che si può estendere fino alle spalle e in casi gravi fino alle braccia. Questo tipo di sintomatologia è molto diffusa.Sono molto diverse  le cause che possono generare il dolore cervicale e i sintomi ad esso correlati.


Sicuramente una cosa è certa: tutti desidereremmo arrivare a casa e trovare a disposizione un bel massaggiatore personale che ci faccia chiudere la serata con un bel massaggio ristoratore. 
Sappiamo benissimo che questo non è possibile, certo un massaggio professionale ogni tanto molti se lo concedono ma non è una routine.
Io ho 37 anni non sono più una ragazzina ma non sono nemmeno così decrepita ^_^ eppure causa cattiva postura, qualche acciacco alle vertebre cervicali, il mio bel dolorino al collo alla sera non me lo toglie nessuno.
In questi giorni ho potuto provare.


Il Termo Cuscino Per la Cervicale MYSA
Un innovativo termo-cuscino che abbina i benefici dell'agopressione a quelli della termoterapia col massimo effetto analgesico e 
de-contratturante delle tensioni che si accumulano nella zona cervicale, della nuca e delle spalle. E' un Dispositivo Medico Riconosciuto dal Ministero Della Salute.
ma vediamolo nel dettaglio:


Una fodera con punte per agopressione all'interno della quale va inserito un cuscino più piccolo "pieno" di pula di farro.





Il cuscino va messo nel forno a microonde per almeno un minuto quindi una volta riscaldato può essere utilizzato, infatti "l’acido silicico" contenuto nella pula di farro viene lentamente rilasciato ed agisce come antidolorifico naturale.


Una cosa che ho gradito molto è che non bisogna attaccare nulla alla corrente quindi massima libertà di poter stare dove si vuole.

Poi la semplicità e la naturalezza del "sistema", anche perché chi avrebbe mai potuto immaginare che la Pula di farro avesse queste proprietà taumaturgiche ^_^

Oltretutto ho letto che è un ottimo alleato per le contusioni infatti con il procedimento contrario: congelatore invece di del forno,(sfruttando quindi la crioterapia) il cuscino diventa un ottimo rimedio per lenire i dolori causati da colpi e traumi...ideale per i miei bambini che sbattono ovunque!!!!
Come avere un massaggiatore a domicilio ^_^. 
Analgesico, Mio-rilassante, conciliante del sonno.
Le zone consigliate da trattare con la termoterapia:

  • Nuca e spalle
  • Addome
  • Bassa schiena
  • Spalla singola
  • Sotto le gambe altezza ginocchio
  • Sotto la pianta del piede



Appena aperto il pacchetto ricevuto ho visto la fodera con le punte ho passato subito la mano su di esse e ho detto tra me e me: ma sono matti?? Queste punte sono dure fanno male!!!! Poi ho preso coraggio e ho provato, ho scaldato l'imbottitura come descritto nelle istruzioni, mi sono sdraiata e ho posizionato il cuscino come spiegato nella figura.
Mi sono sentita un po' come un "fachiro" ma effettivamente il sistema è simile infatti appoggiando l'area da trattare in modo uniforme non si sente dolore ma solo un piacevole "massaggio" e il calore sprigionato dalla Pula di Farro non fa altro che aumentare la piacevole sensazione lasciando i muscoli, prima contratti, rilassati.
Naturalmente per avere maggiore beneficio a lunga durata dovrò continuare con queste "sedute" ma se il buongiorno si vede dal mattino...credo che mi aspetteranno delle bellissime giornate!!

Quindi concludendo non posso fare altro che consigliare vivamente un Cuscino MYSA a tutti, e magari una volta utilizzato possiamo scambiarci le opinioni!!!

ATTENZIONE il cuscino non va riscaldato più di 2 volte di seguito per dare tempo alla Pula di Farro di riacquistare il giusto grado di umidità, attendere almeno 2 ore tra una "infornata" e l'altra ^_^

Sconsigliato a:
  • Donne incinte dopo le 12 settimane
  • Persone che assumono fluidificanti del sangue(cardioaspirina) e cortisonici
  • Persone con patologie gravi
  • Persone con ferite aperte che andrebbero a contatto con il cuscino





Per tutte le informazioni sul Cuscino MYSA e sugli altri prodotti andate sul sito Ufficiale
 QUI 
troverete interessantissime info,consigli e potrete ordinare comodamente on line tutti i prodotti della linea compreso il tappetino che si attacca al cuscino per poter estendere i benefici a tutto il corpo contemporaneamente.

Spero di avervi incuriosito alla prossima!!!


Commenti

  1. Davvero interessante questo prodotto! Io soffro di emicranie peridociche, chi sa che non ne tragga beneficio!

    RispondiElimina
  2. Davvero interessante questo prodotto. Mi hai incuriosita, corro a visitare il sito!

    RispondiElimina
  3. Per anni per alleviare certi doloretti mi sono sottoposto a cicli di massaggio che oggigiorno sono diventati costosissimi, In aggiunta mi manca il tempo per farli. Questo cuscino mi sembra un'ottima alternativa: un modo per risparmiare e da fare comodamente a casa

    RispondiElimina
  4. Wow, interessante, devo proprio acquistare questo prodotto molto utile per me!!

    RispondiElimina
  5. Io ho sempre dolore alle spalle e alla schiena a causa del lavoro, chissà se questo cuscino è in grado di alleviare i miei fastidi.

    RispondiElimina
  6. Mi servirebbe la sera, con due bambini piccoli ho sempre la schiena e il collo bloccati, e mio marito non è un bravo massaggiatore!! :P

    RispondiElimina
  7. Sarebbe l'ideale per i miei reumatismi alla spalla, visto che non ho il tempo e la costanza di eseguire fisioterapia e massaggi

    RispondiElimina
  8. Fantastico questo cuscino è quello che mi ci vuole , ho visto il sito e ora è in offerta ... corro !!

    RispondiElimina
  9. Che cuscino miracoloso quello che ci vorrebbe per la mia cervicale. Grazie per le info.

    RispondiElimina
  10. Molto, molto interessante! Proprio ieri mia madre era distrutta per la cervicale!

    RispondiElimina
  11. fanno anche delle versioni apposite per il collo o almeno così mi sembra di aver visto in giro.. comunque sono ottimi questi cuscini!

    RispondiElimina
  12. provandolo ho avuto subito una sensazione di benessere su tutto il collo spalle e testa mi sono rilassata completamente...si hanno i benefici di agopressione e termoterapia consiglio a tutte di provarlo anche alle ragazze giovani!

    RispondiElimina
  13. ho sempre sofferto di dolore alle spalle causato dalla mia altezza e dalla postura..solo facendo un buon massaggio mi allieva il dolore ma questo dermocuscino devo provarlo vado a vedere il sito grazie

    RispondiElimina
  14. non vedo l'ora di provarlo mi incuriosisce molto questo cuscino

    RispondiElimina
  15. Io lo possiedo da circa un anno e ne sono soddisfatta appieno. Anzi, si può dire lo lo possiede tutta la famiglia perchè ce lo "rubiamo". meno male che io lo posso usare la mattina (per sollevarmi dalle tensioni alle spalle) e mia faglia o mio marito lo usano solo la sera (mio marito se lo porta a letto e ci si addormenta sopra).
    e' come una magico guancialino capace di dare sollievo a tutti, e per tantissimi comuni problemi.
    Noi siamo molto affezionati al cuscino Mysa. lo avevamo conosciuto ad un convegno di riflessologia qui a Merano lo scorso anno, e dal quel giorno e' stato amico di tanti bei momenti e... regalo per tanti amici soddisfatti e riconoscenti!
    vi consiglio di abbinarlo al tappetino Mysa, sopratutto quello coi magneti: uno spettacolo!
    quindi... grazie e complimenti per l'articolo, per aver "stanato" questo bel prodotto, e per il blog!
    Annette Helena /Meran

    RispondiElimina
  16. Mi sto trovando benissimo ad usarlo per qualche ora al giorno me lo appoggio anche dietro la schiena sulla sedia, mi massaggia ad ogni movimento, davvero un'innovazione

    RispondiElimina
  17. Mi sa che lo prendo a mio marito che è un periodo che ha dolori alla cervicale, grazie delle info.

    RispondiElimina
  18. Davvero interessante questo cuscino per me andrebbe benissimo che soffro sempre di dolori cervicali grazie mille per le info dettagliate vado a vedere dove e come acquistarlo!

    RispondiElimina
  19. Davvero un prodotto innovativo e di un'efficacia assicurata, da come lo descrivi è di sicuro un ottimo rimedio ai dolori e alla stanchezza!

    RispondiElimina
  20. Non conoscevo questo cuscino e tutte le sue caratteristiche, lo comprerò per mia madre che ha sempre tanti dolori alla cervicale grazie del post!

    RispondiElimina
  21. lo devo provare anche io ultimamente ho sempre dolori cervicali a fine giornata.
    chissa' quanto costa?

    RispondiElimina
  22. Mariangela Capuano5 marzo 2013 alle ore 12:44

    termocuscino, non ne avevo mai sentito parlare, ma se è un prodotto svedese sicuramente sarà validissimo :)

    RispondiElimina
  23. Davvero interessante questo termocuscino, ma poi come si riscalda?
    Ha una presa o va messo in forno?
    Mi piacerebbe acqustarlo!

    RispondiElimina
  24. Davvero interessante!!
    Dobbiamo provarlo!

    XOXO

    Marci&Cami

    www.paillettesandchampagne.com

    VUOI VEDERE PAILLETTES&CHAMPAGNE NELLA IT.FAMILY DI GRAZIA?'!
    VOTACI TUTTI I GIORNI QUI http://blogger.grazia.it/blogger?id=305
    BASTA CLICCARE SUL CUORE
    GRAZIE!!!!!!!

    RispondiElimina
  25. ottimo grazieeee non lo conoscevo è fantastico!

    RispondiElimina
  26. che meraviglia!!! davvero aiuta??? io oramai sono attanagliata dai dolori alla schiena ed alla cervicale...e la notte non riesco neanche a dormire..non sapevo dell'esistenza di questo cuscino...sembra davvero interessante.....vado sul sito a vedere dove trovarlo!

    RispondiElimina
  27. Interessante non conoscevo questo cuscino. Dici che potrebbe funzionare?? Mi informo meglio grazie della segnalazione!!

    RispondiElimina
  28. Mi sarebbe tanto utile! Io soffro di cervicale! :/

    RispondiElimina
  29. Ottimo prodotto mi voglio informare meglio visti i miei problemi alla cervicale,garzie per le info,ciao

    RispondiElimina
  30. Ottimo prodotto,davvero utile ma io sinceramente avrei paura degli aghetti :(

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Damon non sono assolutamente Aghi, ma semplicemente delle punte in plastica e ti assicuro che non fanno male !! Anzi

      Elimina
  31. l'ho appena ricevuto...lo testerò e ti faro sapere :D

    RispondiElimina
  32. interessante ,complimenti vado subito a visitare....

    RispondiElimina
  33. prodotto sicuramente da provare, particolare, effettivamente avere un buon cuscino è importante, quindi soluzione interessante

    RispondiElimina
  34. lo devo consigliare ad una mia cara amica.le farebbe davvero comodo..magari potrei regalarglielo..vado a vedere il sito,mi sembra un ottimo prodotto!

    RispondiElimina
  35. io l'ho provato in palestra, lo avevano comprato uno fatto a cuscinetto e anche uno a tappetino da mettere sotto i piedi...devo dire che mi è piaciuto però sinceramente, quando ho di questi doloretti, io mi faccio degli impacchi con il sale grosso.. preparo mezzo chilo di sale grosso dentro ad un asciugamano, lo metto nel mircoonde per circa 2/3 minuti e poi lo tengo in posa per almeno 15 minuti nella zona dolente.. risparmio soldi e ottengo lo stesso risultato! :)

    RispondiElimina
  36. M'interessa molto questo cuscino, grazie delle info vado a documentarmi meglio nel sito!

    RispondiElimina
  37. interessante questo speciale cuscino mi servirebbe proprio un bel massaggino salutare è sempre consigliabile

    RispondiElimina
  38. direi che è ottimo..mi servirebbe proprio..corro subito nel loro sito..grazie delle informazioni sempre utili che dai!

    RispondiElimina
  39. questo cuscino è il prodotto più interessante che abbia mai sentito parlare.. io soffro tanto di dolori al collo e alla schiena, per il momento lo sto provando anche io e gli effetti si cominciano a sentire

    RispondiElimina
  40. Io soffro tanto di mal di testa e cervicale, oltre che di periodici acciacchini alla schiena e doloretti vari.. un cuscino come questo mi verrebbe in aiuto credo. Non conoscevo e ti ringrazio per averlo presentato, è molto interessante. ciao

    RispondiElimina
  41. mamma mia un cuscino che allevia i dolori muscolo-scheletrici lo devo assolutamente comprare.. oramai sono avanti con l'età e i dolori si intensificano sempre di più

    RispondiElimina
  42. Davvero interessante questo cuscino che sarebbe proprio l'ideale per qualche mio problemino!!

    RispondiElimina
  43. io la sera arrivo a pezzi ma quasi quasi una mezz'oretta la passerei volentieri su questo cuscino

    RispondiElimina
  44. i miei dolori cervicali sono dovuti a cattiva postura e stress,grazie al cuscino mysa sto trovando tanti benefici

    RispondiElimina
  45. ho visto sul sito che è in offerta mi sa che approfitto ora prima che aumenta di prezzo

    RispondiElimina
  46. Anch'io fra cervicale e lombalgia avrei proprio bisogno di questo cuscino che deve essere molto confortevole. Ne ho sentito parlere benissimo, penso proprio che me lo comprerò.

    RispondiElimina
  47. Molto interessante la tua recensione, che coglie in pieno un problema molto comune e fastidioso. Questo cuscino è da provare.

    RispondiElimina
  48. spero davvero che questo cuscino risolva un po' di doloretti che ho e che mi porto dietro per la stanchezza :)

    RispondiElimina
  49. non conoscevo questo marchio grazie, molto interessante

    RispondiElimina
  50. grazie per l'informazione molto dettagliata

    RispondiElimina
  51. lo sto provando anche io e lo trovo favoloso..in questi giorni poi ho dolori addominali per il ciclo e mi metto a pancia in giù e vi assicuro che il dolore si attenua

    RispondiElimina
  52. ne avrei davvero un gran bisogno ho sempre i muscoli del collo legati e le spalle fanno male la sera

    RispondiElimina
  53. great tips!!:) would you like to follow each other on GFC, facebook and bloglovin?? let me know dear:)) happy week!

    Leonor
    thesparklinglemon.blogspot.com

    RispondiElimina
  54. Ciaoo molto interessante :)grazie per essere passata da me :) ti seguo con molto piacere :) baciini

    RispondiElimina
  55. ...traigo
    ecos
    de
    la
    tarde
    callada
    en
    la
    mano
    y
    una
    vela
    de
    mi
    corazón
    para
    invitarte
    y
    darte
    este
    alma
    que
    viene
    para
    compartir
    contigo
    tu
    bello
    blog
    con
    un
    ramillete
    de
    oro
    y
    claveles
    dentro...


    desde mis
    HORAS ROTAS
    Y AULA DE PAZ


    COMPARTIENDO ILUSION
    STEFY

    CON saludos de la luna al
    reflejarse en el mar de la
    poesía...




    ESPERO SEAN DE VUESTRO AGRADO EL POST POETIZADO DE MASTER AND COMMANDER, LEYENDAS DE PASIÓN, BAILANDO CON LOBOS, THE ARTIS,TITANIC...


    José
    Ramón...


    RispondiElimina
  56. devo provare anch'io questo cuscino per i miei dolori al collo

    RispondiElimina
  57. ho problemi di cervicale penso sia la soluzione ideale vado a vedere il sito

    RispondiElimina
  58. mio padre ha sempre problemi, mi sa che glielo regalo grazie per averne parlato nel tuo blog.

    RispondiElimina
  59. io lo voglio questo cuscino!!!:)
    se ti va passa a trovarmi cara mi farebbe piacere:)
    www.borsadimarypoppins.com

    RispondiElimina
  60. ottimo prodotto seguirò il tuo consiglio

    RispondiElimina
  61. dona veramente un ottimo sollievo

    RispondiElimina
  62. questo utile cuscino sarà la soluzione ai miei dolori cervicali lo proverò grazie

    RispondiElimina
  63. molto interessante questo cuscino

    RispondiElimina
  64. bellissimo post e molto chiaro....be' mi servirebbe proprio per i miei dolori al collo ,grazie x l'info

    RispondiElimina
  65. Grazie alla recensione, ho comprato il guancialino Mysa con il tappetino Originale: ottimo l'effetto di relax totale, non solo alla schiena, ma anche a tutto il corpo ed alla mente.... mi rilassa in modo incredibile, e dormo sonni profondissimi.

    mi ha migliorato la vita. grazie

    RispondiElimina
  66. COMPRATO DUE MESI FA', SONO FELICISSIMA DEL TAPPETINO FIORITO MYSA! MI STA AIUTANDO TANTO TANTO PRIMA E DOPO GLI ALLENAMENTI E LA PESISTICA... E' INCREDIBILE COME ELIMINA LE CONTRATRTURE MUSCOLARI ALLA SPALLE... IL CUSCINO MI RILASSA TANTISSIMO, LO USO ANCHE PER ADDORMENTARMI... CHE BEL PRODOTTO, GRAZIEEEE! / PAOLO

    RispondiElimina
  67. Chiara, lo puoi comprare su www.mysa.it e te lo fai spedire a casa gratis...

    Mysa e' fantastico :)

    RispondiElimina

Posta un commento

Lasciami la tua opinione anche se non sei Follower.
Mi piace conoscere le opinioni di tutti, nel rispetto delle regole e della buona educazione ^_^

Post popolari in questo blog

Dash ecodosi pods 3 in 1 - Opinione

Bagnoschiuma Aquolina - zucchero a velo

Lavasciuga Hoover WDYN 9646 PG opinione