venerdì 13 settembre 2013

Inizia la scuola con Lelli Kelly e la nuova collezione autunno 2013




Purtroppo si, i nostri bambini trascorrono tutto il tempo della scuola  (o dell'asilo) con la stessa scarpa (in effetti, la cosa più pratica). 
Proprio per questo però è necessario poter scegliere una "calzata" personalizzata: non a caso, secondo i più recenti studi, il 95% delle patologie del piede adulto è da imputare a calzature non idonee. 
Ecco una soluzione tutta italiana:
il modello California di Lelli Kelly (conosciuto come "Tornascuola").
Ha due tipi di calzata: 
una per i piedini più esili (identificata dalla sigla "S", in inglese "slim"), 
l'altra per la maggioranza (e qui la sigla è "C" per "classic").
Per un corretto sviluppo psico-motorio dei bambini l’età giusta per imparare ad allacciarsi le scarpe varia da 5 a 7 anni. 


Attualmente, invece, i bambini arrivano all’età di 10 o 11 anni senza sapersi allacciare le scarpe, quindi senza conoscere come fare un nodo o un laccio.

Le scarpe coi velcri sono più veloci da calzare e risolvono problematiche di praticità e volocità nelle famiglie, costrette dai ritmi incalzanti della vita contemporanea. La maggioranza degli asili, delle scuole, delle palestre impongono le scarpe coi velcri.

Il risultato è che si ritarda di anni l’apprendimento dell’operazione di allacciamento delle scarpe e di quella di fare i nodi in generale. 



Il progetto Lelli Kelly California ripropone il programma, già iniziato nell’autunno 2011, delle calzature con la costruzione “California”, le scarpe che consentono la praticità dei velcri e rimette i bambini a contatto giornaliero coi lacci.


Correte a visitare lo store on line!!! -----> QUI <-------





15 commenti:

  1. Sicuramente per mio figlio va bene la misura S... :-D primo anno di asilo e quindi piccolo... non sa ancora allacciarsi il lacci e quindi i velcri vanno benissimo.

    RispondiElimina
  2. Mia figlia sicuramente quest'anno vorrà anche lei le nuove Lelli Kelly, molto belli quest'anno i modelli proposti.

    RispondiElimina
  3. Che bella la nuova collezione autunnale, colori adattabili e si i velcri sono sempre stati più facili da utilizzare. I bambini riescono a fare da soli e non si incorrono a rischi di inciampare e farsi male.

    RispondiElimina
  4. Il ritorno a scuola è di certo una bella fatica per i nostri cuccioli, ma poter sfoggiare queste calzature ... li renderà certo di buonumore! SOno favolose

    RispondiElimina
  5. In classe di mia figlia queste scarpette spopolano!! Ai bimbi piacciono per forme e colori mentre noi mamme ne apprezziamo l'indubbia qualità!

    RispondiElimina
  6. Lo ammetto: non avevo mai visto quste scarpe! La tua presentazione mi incuriosisce e le foto sono davvero bellissime! Vado immediatamente a visitare il sito!

    RispondiElimina
  7. La mia nipotina ne ha un paio con le chiusure in velcro, è contentissima di mettere e togliere le scarpine da sola :-)

    RispondiElimina
  8. una collezione davvero bellissima l'ho già adocchiata al centro commerciale, sono molto fashion, comode e grintose

    RispondiElimina
  9. bellissima la nuova collezione per quest'autunno io per la mia bimba le compro sempre le lelli kelly, sceglierò qualche modello anche nei prossimi giorni per mia figlia

    RispondiElimina
  10. bellisssima presentazione, un autunno davvero glamor per le bimbe di oggi

    RispondiElimina
  11. potessi tornare bambina comprerei subito le lelly kelly anche per avere lo smartphone coi trucchi!

    RispondiElimina
  12. Mia figlia vuole solo Lelly Kelly ora che vedrà le nuove California sono rovinata..nuovo acquisto in arrivo!

    RispondiElimina
  13. Mia nipote canticchia sempre il jingle lelly kelly ..è una grande fan del marchio!

    RispondiElimina
  14. credo che sia l'unica azienda ad offrire una scarpa con calzata diversa a seconda delle esigenze dei piedi dei nostri bambini...il made in italy è anche questo !!!

    RispondiElimina

Lasciami la tua opinione anche se non sei Follower.
Mi piace conoscere le opinioni di tutti, nel rispetto delle regole e della buona educazione ^_^