Come non ricevere più notifiche giochi di Facebook





Facebook è uno dei social network tra i più utilizzati, sempre in continua evoluzione spesso aggiorna le impostazioni non sempre a nostro favore.
Tante persone passano su Facebook il proprio tempo libero per mantenere contatti con amici lontani e tra una chiacchierata e l'altra molti si trattengono con i vari giochi gratuiti che il catalogo offre. 
Ma non sempre questi giochi sono discreti per gli amici della nostra lista perchè si viene tempestati da notifiche d'invito che fanno impazzire coloro che non sono interessati a giocare.
A me sinceramente ricevere notifiche di giochi non da fastidio più di tanto ma vedo in giro persone infuriate che minacciano la cancellazione del suddetto amico dalla propria lista di amici se non la smette di inviare inviti  e di conseguenza notifiche indesiderate.

Io da un po' di tempo ho risolto il problema con un semplice clik.

Vediamo come fare: 
Quando qualcuno vi manda un invito per un gioco arriva una notifica e la visualizzeremo così:
a questo punto clicchiamo sull'icona per visualizzare la notifica e scopriamo che è un invito a giocare ad uno dei tanti game di Facebook

Adesso passate il mouse sulla notifica in questione e vedrete apparire una X cliccatela e così disattiverete tutte le future notifiche che provengono dal quel gioco in questione (attenzione non si blocca l'amico in questione ma solo le notifiche del gioco specifico)


Naturalmente poiché in questo modo si blocca il gioco in questione e non le notifiche di tutti i giochi occorre fare questa procedura ogni qual volta arrivi una notifica di gioco differente da quello che avete precedentemente bloccato.

Poiché i nostri amici "giocherelloni" sono abbastanza fedeli ai loro giochi preferiti staremo tranquilli e al riparo per un bel po' di tempo, o per lo meno fino a quando arriverà la novità di un nuovo giochino.
Vi assicuro che così gran parte delle notifiche moleste si ridurranno drasticamente.

Esiste un'altra strada per bloccare le notifiche e tutto ciò che riguarda un singolo gioco, ma  a mio avviso è più macchinosa in quanto bisogna conoscere il nome specifico del gioco che vogliamo bloccare e andare ad inserirlo direttamente nella lista delle applicazioni da bloccare:
Cliccare sull'ingranaggio in alto a destra poi  impostazioni e poi nella lista di sinistra cliccate su BLOCCHI da qui potrete inserire manualmente il nome dei giochi da bloccare:



Spero di esservi stata utile, nel mio profilo funziona, sicuramente fino ai prossimi aggiornamenti volpini di Facebook!


Commenti

  1. Bene, ora che lo so PER DISPETTO ti invito a tutti i giochi possibili e immaginabili ^_^

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Hahahahaha brutta antipatica...e io te li blocco tutti!!! :P

      Elimina
  2. Grazie per questa guida!
    Io non gioco mai quindi questi inviti continui mi danno un pò fastidio!

    RispondiElimina

Posta un commento

Lasciami la tua opinione anche se non sei Follower.
Mi piace conoscere le opinioni di tutti, nel rispetto delle regole e della buona educazione ^_^

Post popolari in questo blog

Dash ecodosi pods 3 in 1 - Opinione

Bagnoschiuma Aquolina - zucchero a velo

Lavasciuga Hoover WDYN 9646 PG opinione