mercoledì 2 dicembre 2015

Insoliti Sospetti di Cranio Creations


Buongiorno a tutti!! Siamo ai primi di dicembre e nell'aria oltre a tante notizie poco piacevoli fa capolino la voglia delle feste, forse per esorcizzare la paura e la preoccupazione si cerca di prepararsi per quello che quest'anno a mio avviso sarà un Natale strano, proprio per i gravi problemi che ci stanno circondando.
Le feste sono per tradizione l'occasione migliore per stare con amici e familiari e meglio sarebbe fare tutti qualcosa insieme di divertente e stimolante abbandonando tablet, computer e smartphone che sono bellissimi gingilli ma aiutano l'isolamento delle persone evitando il dialogo.
Un ottimo modo per rilassarci tutti insieme è utilizzare i cari e intramontabili giochi in scatola e quest'anno Cranio Creations ci offre un bellissimo gioco simpatico e stimolante: Insoliti Sospetti.


INSOLITI SOSPETTI non è il solito gioco in scatola ma un vero concentrato di attualità all'interno del quale affioreranno tanti aspetti del nostro stile di vita dei nostri pregiudizi e delle nostre abitudini.

Tutti i partecipanti sono chiamati a collaborare per riuscire a individuare il colpevole: un giocatore sarà il testimone - tutti gli altri formeranno la squadra degli investigatori – e dovrà far capire agli altri quali sospettati scartare rispondendo a delle domande. Ma sono proprio i quesiti da porre che non renderanno ovvia la risposta: non si parlerà mai dell’aspetto fisico del sospettato, ma bisognerà immaginarne il carattere, indovinarne le manie e i gusti in base all'aspetto!

Chiedendo se ha commesso crimini, se va allo stadio, se ama i videogiochi o beve molto si inizierà a dar corpo ad alcuni tipici pregiudizi dei nostri giorni e si tenderà a guardare con sospetto alcune carte che raffigurano personaggi come l’uomo di colore, il punkabestia, il rom, così come ci si interrogherà sul suo rapporto con i colleghi, con i vicini, con i genitori e con la religione facendoci puntare il dito sull'emarginato, sul transessuale o sulla prostituta.

E se a commettere il crimine fosse stato un vero e proprio insospettabile ? Qualcuno che fa l’albero di Natale, che è una persona all'antica, superstiziosa, che andava bene a scuola e che beve molto caffè, qualcuno che abbia sani principi ma che allo stesso tempo odia i bambini, qualcuno che mangia piccante, che ha l’amante, che va in palestra e che salta spesso i pasti … il vicino della porta accanto!

Sicuramente un gioco che avrà molto successo e farà divertire e forse anche riflettere durante il gioco.

INSOLITI SOSPETTI  è nella TOP 10 dei giochi da tavolo da regalare a Natale!!

1 commento:

  1. adoro i giochi soprattutto farli a natale gustando dolci e bevendo cioccolata..questo non lo conoscevo..mi incuriosisce molto
    baci

    RispondiElimina

Lasciami la tua opinione anche se non sei Follower.
Mi piace conoscere le opinioni di tutti, nel rispetto delle regole e della buona educazione ^_^