Set affetta verdure




 oggi vorrei condividere con voi la mia esperienza con un accessorio da cucina che mi è stato molto utile.
L'ho visto per la prima volta in una delle tante televendite che si vedono in tv col nome di Nicer Dicer un kit di accessori per affettare e tagliare, ma il prezzo sinceramente troppo costoso mi ha sempre fatto desistere dall'acquisto.
Girando per i negozi e nei mercatini però si riesce a trovarlo sia uguale, a prezzi molto più convenienti, oppure simile.
Io ne ho trovato uno più piccolino ma dalle funzionalità uguali e posso dire a distanza di mesi che lo trovo un accessorio utilissimo per chi come me utilizza molte verdure nelle ricette di tutti i giorni.



Una vaschetta di plastica trasparente  abbastanza robusta, tanti accessori per affettare e sminuzzare, un attrezzo per proteggere le mani durante l'affettatura ed un coperchio da mettere direttamente sulla vaschetta per riporre le verdure non utilizzate.








E' uno di quegli accessori che se lo si ha lo si utilizza, non come quelli elettici che spesso rimangono nei mobiletti della cucina perchè si fa prima ad affettare a mano prima di tirarli fuori, attaccarli alla corrente ecc ecc.

Io ce l'ho sempre a portata di mano e con piccoli gesti taglio, affetto, sciacquo e metto via!! Ecco qualche piccolo esempio.



Una delle cose che si fa più spesso in cucina è il soffritto ed ecco in 2 mosse la cipolla tagliata a dadini perfettamente uguali e senza lacrime.











Cambiando accessorio si cambiano le dimensioni del taglio.
Ecco una dadolata di pomodori perfettamente uguali, e una julien di carote.


Questo modello ha 9 griglie diverse con le quali ci si può sbizzarrire.
Comodissimo anche per le macedonie di frutta.





Lo trovo davvero comodo e lo uso tantissimo cosa che non pensavo potesse succedere.
Spero di aver sciolto qualche dubbio su chi magari avesse ancora qualche titubanza, io lo trovo un accessorio da cucina utile e col tempo indispensabile. Il modello preso da me è molto robusto, non posso confrontarlo con alti che non ho provato ma se avete possibilità di acquistarlo controllate bene la robustezza e l'affilatura delle lame.
L'ho preso anche a mia mamma e si è trovata benissimo pure lei.
Spero di essevi stata utile.

Fatemi sapere !!!!




Commenti

  1. Tutti accessori utilissimi, mi servirebbe proprio un set come questo, soprattutto per la possibilità di cambiare le dimensioni di taglio!
    P. S. Mi sono unita ai tuoi followers, sperando che ricambierai sul mio blog, grazie :)
    My Tester Mania

    RispondiElimina
  2. Io ne ho comprato uno "simil" nicer dicer con grandi aspettative ma, ahimè sono stati i peggior soldi spesi (fortunatamente pochi). L'attrezzo era anche robusto ma le lame non tagliavano assolutamente nulla.... Purtroppo ho scelto male perché so che se avesse avuto lame buone lo avrei usato tantissimo.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Mi spiace :( immagino la delusione. Quando l'ho comprato la prima cosa che ho controllato è stata proprio l'affilatura delle lame, poi da Kasanova (dove l'ho preso io) periodicamente c'era la commessa che faceva delle dimostrazioni. Ho aspettato ilperiodo "sconti" e comprato a prezzo davvero conveniente (circa 8 euro) nel mio caso spesi benissimo!

      Elimina

Posta un commento

Lasciami la tua opinione anche se non sei Follower.
Mi piace conoscere le opinioni di tutti, nel rispetto delle regole e della buona educazione ^_^

Post popolari in questo blog

Dash ecodosi pods 3 in 1 - Opinione

Bagnoschiuma Aquolina - zucchero a velo

Lavasciuga Hoover WDYN 9646 PG opinione