Involtini di verza


Oggi ho preparato un piatto unico e gustoso con pochi e semplici ingredienti.
Gli involtini di verza ripieni di carne.


La verza o cavolo verza, è una varietà di Brassica oleracea simile al cavolo cappuccio, ma a differenza di questo presenta foglie grinzose, increspate e con nervature prominenti.
La verza contiene vitamina A, essenziale per il buon funzionamento della vista e per mantenere sana la pelle, vitamina C, fondamentale per il sistema immunitario, e vitamina K, molto importante per la coagulazione del sangue. Inoltre, la verza è ricca di sali minerali come il potassio, il ferro, il fosforo, il calcio e lo zolfo (al quale si deve il suo caratteristico odore durante la cottura), proprio a causa del suo odore forte a volte le persone non la vogliono nemmeno assaggiare, in realtà ha un buon sapore non così forte come l'odore.

Ma passiamo alla ricetta.
Innanzitutto bisogna creare il ripieno che io faccio come quello delle classiche polpette ma si può arricchire con tutto quello che si vuole.
600 gr di Carne macinata mista (manzo e maiale) 3 uova, sale, prezzemolo, parmigiano grattugiato, qualche pezzettino di formaggio fondente e io per dargli un gusto un po' particolare ho aggiunto il pan grattato aromatizzato CANNAMELA che ha dato al ripieno una marcia in più. Mettiamo il ripieno da parte e occupiamoci della verza. Con queste dosi ho fatto una ventina di involtini.





Formiamo degli involtini che andremo a sistemare uno accanto all'altro in una teglia oliata e finiremo di condire con un po' di formaggio filante,il pangrattato Cannamela, parmigiano e un filo d'olio. Mettere in forno per 40-50 minuti a fuoco medio e comunque a seconda del tipo di forno controllare la cottura in corso d'opera.



Sono davvero ottimi, potrete servirli affettati come aperitivo, interi come secondo o piatto unico. 
Da leccarsi i baffi!!!

Buon Appetito!


Commenti

Posta un commento

Lasciami la tua opinione anche se non sei Follower.
Mi piace conoscere le opinioni di tutti, nel rispetto delle regole e della buona educazione ^_^

Post popolari in questo blog

Dash ecodosi pods 3 in 1 - Opinione

Bagnoschiuma Aquolina - zucchero a velo

Lavasciuga Hoover WDYN 9646 PG opinione