Piccolo genio esplorazioni spaziali Lisciani giochi



Meno male che tra i malanni influenzali che ci colpiscono a turno in casa e il pessimo tempo di questi ultimi mesi, ogni tanto ci sono delle ricorrenze da festeggiare.
L'ultima proprio qualche  giorno fa: il compleanno di mio figlio che ha compiuto 10 anni!!


Appassionato a tutto ciò che riguarda lo spazio e i pianeti fra i vari regali ricevuti uno dei suoi preferiti in assoluto è stato sicuramente il kit della linea Piccolo Genio di Lisciani giochi 
"Esplorazioni spaziali"



In pratica si tratta di kit costituito da: un puzzle in 3D raffigurante lo Space Shuttle, un frammento di meteorite da scavare e un maxi puzzle degli astronauti in azione nello spazio.

Un gioco molto creativo che impegna il bambino in modo divertente ma anche costruttivo poiché la ricostruzione dello Space Shuttle entusiasma passo dopo passo avvicinandosi in tutto al modellismo che piace molto anche agli adulti.
Partendo da zero e seguendo le semplici istruzioni in tutta autonomia mio figlio ha passato gli ultimi pomeriggi a costruire questo puzzle divertendosi ad assemblare e dare forma alla navicella che un giorno (a suo dire) anche lui prenderà per andare nello spazio!!!!





Il risultato finale è davvero eccellente, tutti i dettagli sono davvero realistici ed essendo creato in cartoncino plastificato risulta anche leggero e facile da maneggiare.

Divertente anche il meteorite con gli attrezzi per poter imitare gli astronauti mentre analizzano le  rocce lunari.







Tantissime informazioni dettagliate su mondo degli astronauti, sugli sbarchi lunari storici e su tutte le molteplici curiosità che ruotano intorno a questo affascinante mondo possono essere apprese dal bambino nell'interessante manualetto incluso ricco di immagini e di facile lettura.

Assolutamente un gioco bellissimo adatto ai bambini di età compresa tra i 6 e i 10 anni anche se secondo me si adatta perfettamente anche fino ai 12/13 anni.
Questo è solo uno dei tanti giochi della linea educativa Lisciani "Piccolo genio"  ideali per imparare giocando eccone qui un assaggio:



Maggiori informazioni le troverete sul sito ufficiale Lisciani  dove un menù chiaro e suddiviso per interessi e fasce d'età vi aiuterà a scegliere il gioco adatto a figli nipoti e chi più ne ha più ne metta!!!



Commenti

  1. Ciao hai un piccolo astronauta in casa invece mio figlio è appassionato di tutto ciò che riguarda l antico Egitto e leggendo il tuo post ho visto che liaciani propone il museo degli egizi.Provo a cercarlo altrimenti lo acquisto sul sito

    RispondiElimina
  2. Non ho ancora figli ma ho 2 nipoti. Alla piccola per Natale ho regalato un gioco Lisciani della linea Carotina. Mi piace regalare giochi che insegnano oltre a divertire.

    RispondiElimina
  3. I giochi Lisciani oltre a divertire stimolano molto la curiosità e la creatività dei bambini!
    Questo puzzle in 3 d ne è un'esempio .

    RispondiElimina

Posta un commento

Lasciami la tua opinione anche se non sei Follower.
Mi piace conoscere le opinioni di tutti, nel rispetto delle regole e della buona educazione ^_^

Post popolari in questo blog

Dash ecodosi pods 3 in 1 - Opinione

Bagnoschiuma Aquolina - zucchero a velo

Lavasciuga Hoover WDYN 9646 PG opinione