Forse non tutti sanno che.....

Apro quest post perchè spesso abbiamo la casa piena di cose adatte a tutte le esigenze ma alle volte ci capita qualche inconveniente e non abbiamo a proprio il prodotto per risolvere quel determinato problema.
A chi di voi non è mai capitato???
Ecco che entrano in gioco i consigli della nonna, antichi e utili come sempre.
Ecco alcuni consigli per tutte le esigenze.

Il bicarbonato ad esempio è un ottimo sbiancante,
ne basta un cucchiaio nella lavatrice insieme al detersivo e il   bucato è più brillante e bianco, una manciata nel frigorifero assorbe ed elimina i cattivi odori, anche mettendone un po' nel fondo del secchio della spazzatura neutralizza gli odori indesiderati.


Vi siete tagliate e avete macchiato qualche indumento di sangue?
Mettetelo subito in acqua "fredda" e la macchia sparisce.Evitare     assolutamente l'acqua calda che "cuoce" la macchia e non la fa più      andare via.
Oppure qualche goccia di acqua ossigenata... la farà sparire. 

Lo sapevate che l'aceto è un ottimo "anticalcare"? Basta scaldarlo e
scioglierà tutte le macchie di calcare sui lavelli e rubinetti.
E' anche un ottimo lucidante per capelli... diluito nell'acqua   dell'ultimo risciacquo li farà brillare...e nn lascia odori.

Se strofinate una foglia di salvia sui denti.... appariranno lisci e lucidi!

Questi sono solo alcuni dei rimedi casalinghi che spesso ci risolvono alcuni problemi di ordinaria amministrazione. Ma ce ne sono tantissimi e sicuramente voi ne conoscerete altri... forza mettiamoli tutti insieme e creiamo una mini enciclopedia!!!!!!!!!

Commenti

  1. il limone rinforza le unghie ;) garantito

    RispondiElimina
  2. l'aceto si usa anche al posto dell'ammorbidente in lavatrice, igienizza e rende le fibre morbidissime :-)

    il bicarbonato messo sul fondo della vaschetta della lettiera per gatti evita la formazione di cattivi odori (togliere sempre le sporcizie però!)

    i fondi di caffè e di tè sono ottimi fertilizzanti per le piante

    RispondiElimina
  3. Quando ci si scotta in cucina, un po' di sale grosso strofinato sul punto di scottatura evita la formazione della bollicina.

    RispondiElimina
  4. a proposito di scottature lo sapevi che il dentifricio messo sul punto dove ti sei scottata allevia il dolore e toglie il bruciore?
    beh con me funziona!
    Poi se ti punge una vespa devi immediatamente strofinare un pomodoro sulla parte dove ti ha morso... dicono che funzioni a me x fortuna non è mai capitato!

    RispondiElimina
  5. l'aceto si mette pure in frigo per i cattivi odori

    RispondiElimina
  6. Grazie dei consigli io come rimedi conosco l'aloe vera, una parte proprio della foglia tagliata fresca, per evitare che si formi la bolla quando ti bruci in cucina per esempio o anche per le scottature dal sole. Poi per i bimbi, quando cadono o sbattono la testa o la fronte per evitare che si formi il bernoccolo e diventi poi nera la parte basta un pò di burro spalmato sulla parte lesa e il bambino smetterà anche presto di piangere!provato e riprovato funziona davvero, consiglio della nonna ovviamente!;)

    RispondiElimina

Posta un commento

Lasciami la tua opinione anche se non sei Follower.
Mi piace conoscere le opinioni di tutti, nel rispetto delle regole e della buona educazione ^_^

Post popolari in questo blog

Dash ecodosi pods 3 in 1 - Opinione

Bagnoschiuma Aquolina - zucchero a velo

Lavasciuga Hoover WDYN 9646 PG opinione