Insoliti Sospetti di Cranio Creations


Buongiorno a tutti!! Siamo ai primi di dicembre e nell'aria oltre a tante notizie poco piacevoli fa capolino la voglia delle feste, forse per esorcizzare la paura e la preoccupazione si cerca di prepararsi per quello che quest'anno a mio avviso sarà un Natale strano, proprio per i gravi problemi che ci stanno circondando.
Le feste sono per tradizione l'occasione migliore per stare con amici e familiari e meglio sarebbe fare tutti qualcosa insieme di divertente e stimolante abbandonando tablet, computer e smartphone che sono bellissimi gingilli ma aiutano l'isolamento delle persone evitando il dialogo.
Un ottimo modo per rilassarci tutti insieme è utilizzare i cari e intramontabili giochi in scatola e quest'anno Cranio Creations ci offre un bellissimo gioco simpatico e stimolante: Insoliti Sospetti.


INSOLITI SOSPETTI non è il solito gioco in scatola ma un vero concentrato di attualità all'interno del quale affioreranno tanti aspetti del nostro stile di vita dei nostri pregiudizi e delle nostre abitudini.

Tutti i partecipanti sono chiamati a collaborare per riuscire a individuare il colpevole: un giocatore sarà il testimone - tutti gli altri formeranno la squadra degli investigatori – e dovrà far capire agli altri quali sospettati scartare rispondendo a delle domande. Ma sono proprio i quesiti da porre che non renderanno ovvia la risposta: non si parlerà mai dell’aspetto fisico del sospettato, ma bisognerà immaginarne il carattere, indovinarne le manie e i gusti in base all'aspetto!

Chiedendo se ha commesso crimini, se va allo stadio, se ama i videogiochi o beve molto si inizierà a dar corpo ad alcuni tipici pregiudizi dei nostri giorni e si tenderà a guardare con sospetto alcune carte che raffigurano personaggi come l’uomo di colore, il punkabestia, il rom, così come ci si interrogherà sul suo rapporto con i colleghi, con i vicini, con i genitori e con la religione facendoci puntare il dito sull'emarginato, sul transessuale o sulla prostituta.

E se a commettere il crimine fosse stato un vero e proprio insospettabile ? Qualcuno che fa l’albero di Natale, che è una persona all'antica, superstiziosa, che andava bene a scuola e che beve molto caffè, qualcuno che abbia sani principi ma che allo stesso tempo odia i bambini, qualcuno che mangia piccante, che ha l’amante, che va in palestra e che salta spesso i pasti … il vicino della porta accanto!

Sicuramente un gioco che avrà molto successo e farà divertire e forse anche riflettere durante il gioco.

INSOLITI SOSPETTI  è nella TOP 10 dei giochi da tavolo da regalare a Natale!!

Commenti

  1. adoro i giochi soprattutto farli a natale gustando dolci e bevendo cioccolata..questo non lo conoscevo..mi incuriosisce molto
    baci

    RispondiElimina

Posta un commento

Lasciami la tua opinione anche se non sei Follower.
Mi piace conoscere le opinioni di tutti, nel rispetto delle regole e della buona educazione ^_^

Post popolari in questo blog

Dash ecodosi pods 3 in 1 - Opinione

Bagnoschiuma Aquolina - zucchero a velo

Lavasciuga Hoover WDYN 9646 PG opinione