MIO TAB GENIUS 2.0 LISCIANI


Oggi vorrei parlarvi di Mio Tab Genius 2.0, arrivato da poco in casa ha conquistato grandi e piccini.
Indipendentemente da come la si pensi è indubbio che il futuro dei nostri figli sarà circondato dalla tecnologia più disparata e già da piccolini sanno fare con naturalezza  cose che per noi genitori sono abbastanza ostiche.
 Io ritengo che se usati adeguatamente e con criterio anche i dispositivi elettronici possono essere strumento di stimolo ed apprendimento.
Mia figlia più piccola ha 6 anni e frequenta la prima elementare proprio da qualche mese, non legge ancora fluentemente ma si sta esercitando parecchio.

Mio Tab Genius 2.0 è uno strumento ideale per questa fascia d'età poiché ricco di applicazioni che non sono semplici giochi ma vere e propri esercizi di allenamento.



E' un Tablet da 7 pollici  multi touch multitouch 800X480, con angoli arrotondati,
dorso antiscivolo gommato per una migliore presa, doppia fotocamera, sottile e leggero.
Sistema Operativo: Android 4.2 -  - CPU: Dual Core A23 - Memoria ram 1024 MB - Memoria hard disk 8 GB - Doppia camera - Porta usb micro - WIFI: 802.11 b/g/n - Batteria al litio con caricatore.







E' dotato di Advanced Parental Control ovvero un sistema assolutamente sicuro che permette a noi genitori di preimpostare le funzioni del Tab, utilissimo a mio avviso il timer che permette di preimpostare la durata di utilizzo.
Tra le tantissime App preinstallate le più gettonate dalla mia piccola sono quelle della sezione Talent School sopratutto "parole in gioco" e "il mondo dei numeri" in pratica è come se facesse i compiti senza accorgersene.
Un'altra App che mi è piaciuta moltissimo è sicuramente La mia Biblioteca:


Una sezione all'interno della quale abbiamo trovato preinstallati libri come "Piccole donne" e "Il giornalino di Gianburrasca".
In una videata che riproduce esattamente le pagine di un libro vero, il bambino ha 3 possibilità:
1) leggere autonomamente.
2) azionare l'opzione racconto dove una voce narrante legge il libro mentre il bambino prova a seguirne la lettura
3) Azionare l'opzione registra dove il bambino può leggere ad alta voce registrandosi e riascoltarsi in un secondo tempo.
Mia figlia che ha imparato a leggere da poco si diverte a riascoltarsi. Tantissimi altri libri si possono scaricare nella sezione APP del sito Lisciani a costi davvero contenuti ( €0,99)
Uno strumento multimediale molto valido che naturalmente non deve essere considerato un "Baby Sitter" ma semplicemente usato come integrazione allo studio oppure come  gioco collettivo da fare insieme alla famiglia.

Molto simpatico a questo riguardo il gioco inserito all'interno della confezione che è davvero un incontro tra "il vecchio" e il "nuovo": un tabellone che ricorda i classici giochi  da tavolo che si sposa perfettamente con la tecnologia del tab trascinando la famiglia in una partita tutta di divertimento e apprendimento.



Queste ovviamente sono solo alcune delle caratteristiche di questo Tab che stiamo ancora studiando e sperimentando ma che fino ad ora ci ha convinti e che consiglio sicuramente.

Appunto negativo:
 Anche se si tratta di un dispositivo rivolto ai bambini la qualità delle foto e dei video è davvero scarsa, come anche la qualità della registrazione audio che risulta molto gracchiante e non rispecchia la vera voce del bambino.
Ora io non so se sono stata sfortunata e il mio apparecchio risulta difettoso ma non credo.
Trattandosi comunque di un apparecchio che ha un costo non indifferente penso che questo aspetto meriti più attenzione.

Tutte le specifiche tecniche e le informazioni dettagliate le trovate sul sito ufficiale della LISCIANI giochi.

Spero come sempre di esservi stata utile!!!




Commenti

Post popolari in questo blog

Dash ecodosi pods 3 in 1 - Opinione

Bagnoschiuma Aquolina - zucchero a velo

Lavasciuga Hoover WDYN 9646 PG opinione