Il coronavirus cambia i palinsesti RAI


Momenti difficili per tutti a causa del diffondersi del Codiv-19, scuole chiuse e studenti che devono cercare di adeguarsi alle offerte formative della propria scuola.

In questi giorni tutti canali tv trasmettono messaggi d'informazione su come comportarsi: lavare spesso le mani, mantenersi ad almeno 1 metro di sistanza da chi ci sta accanto, tossire nel gomito ma sopratutto se possibile stare a casa e non andare in posti dove potrebbero crearsi situazione di sovraffollamento come centri commerciali e negozi vari.

Da qualche giorno è anche stato lanciato il messaggio #iorestoacasa avallato e condiviso da moltissimi artisti per incentivare  e sottolineare l'esigenza di non uscire per non diffondere ulteriormente il virus.


Da oggi 9 marzo cambiano i palinsesti di Rai storia e Rai cultura e mette in onda programmi per la didattica a distanza.

5 ore di trasmissioni da lunedì a venerdì dalle 9:00 alle 14:00 con approfondimenti che toccheranno un po' tutte le materie chimica. fisica, biologia e innovazione, letteratura italiana, filosofia e storia dell'arte. Lezioni anche rivolte agli insegnanti e ai genitori come supporto per affrontare al meglio questa insolita situazione.

Speriamo che questa  situazione si risolverà presto e tutti possano tornare sui banchi fisici per ritrovare la normale quotidianetà, nel frattempo ben vengano tutte le iniziative di supporto per riuscire a gestire al meglio i momenti più critici come questo.







Commenti

Post popolari in questo blog

Dash ecodosi pods 3 in 1 - Opinione

Bagnoschiuma Aquolina - zucchero a velo

Lavasciuga Hoover WDYN 9646 PG opinione