La Pizza +1 - Pizza e focaccia Bio
In Italia abbiamo creato tantissime cose diventate famose e invidiate da tutto il mondo, ma sicuramente la numero 1 è LA PIZZA!!!!!!!
A chi non piace la pizza?? A nessuno credo.... ideale in qualsiasi momento, pranzo, merenda, cena e anche spuntino di mezzanotte... la pizza, alimento antico, facile da fare e da farcire è uno dei cibi più buoni che io conosca.
Oggi vi parlo di un azienda che ha fatto di questo alimento una vera e propria missione:
La PIZZA +1 nasce nel 1996 grazie all'idea di Sante Ludovico, amministratore unico, con l'intento di produrre pizze e focacce con lo stile e la cura del piccolo artigiano e farle arrivare nelle case e nelle grandi cucine di tutta Italia.
Una sfida davvero difficile in quanto unire la qualità artigianale del prodotto alla diffusione in grande scala non era impresa da poco, ma con ricerca e tenacia questa sfida è stata vinta alla grande.
Tutta la produzione nasce dagli stimoli e dai bisogni dei clienti, che sono il punto di partenza della ricerca di nuovi prodotti.
Pizza + 1 nasce con ingredienti semplici, naturali e di altissime qualità come la mozzarella e l'olio extravergine d'oliva che è l’unico grasso che arricchisce l' impasto e insaporisce le focacce.
Il confezionamento dei prodotti avviene in atmosfera protetta, un sistema che, eliminando l’ossigeno nella confezione, permette alla pizza di conservarsi ottimamente senza l’uso di conservanti o altri additivi chimici.
Ventisette varietà di pizza e quattordici di focaccia, dalle tipologie classiche e dai formati tradizionali a quelle più elaborate e con super-farcitura; otto basi pizza e focaccia e due versioni di crostini, per zuppe o aperitivi. Tra queste, una linea 100% biologica, una pensata per la distribuzione in vending e due varietà di pizza e focaccia “salva-energia”: pronte in pochi minuti al microonde o nel forno tradizionale.
Ma ecco alcune informazioni sulla lavorazione, corredata da qualche immagine.
Impasto
L’inizio della lavorazione avviene con l’impasto. Gli impasti vengono formati in una zona dedicata dove temperatura e umidità dell’ambiente sono mantenute costanti per garantire caratteristiche uniformi al prodotto in tutte le stagioni dell’anno.L’impasto, una volta formato, viene lavorato da una linea che lo trasforma in pizze o focacce, con una tecnologia all’avanguardia detta "stress free".
Questo sistema permette alla pasta di essere lavorata senza danneggiarne la struttura, permettendo di ottenere la struttura soffice e dall’ampia alveolatura che è il marchio di fabbrica de La Pizza + 1.
Questo sistema permette alla pasta di essere lavorata senza danneggiarne la struttura, permettendo di ottenere la struttura soffice e dall’ampia alveolatura che è il marchio di fabbrica de La Pizza + 1.
Lievitazione e cottura
La lievitazione, che dura almeno due ore, avviene in ambiente controllato dove la temperatura e l’umidità alta permettono al prodotto di svilupparsi completamente e di rimanere morbido e digeribile.
La cottura è affidata a un forno ad altissima temperatura che simula perfettamente le caratteristiche del tradizionale forno da pizzeria. La volta del forno è costruita in pietra refrattaria, materiale unico in grado di dare al prodotto la doratura che lo contraddistingue.
Dopo la cottura il prodotto entra nelle zone dello stabilimento dove la protezione igienica è più alta. La qualità dell’aria all’interno di queste zone è paragonabile a quello di una sala operatoria. Questo garantisce che il prodotto, una volta cotto, non possa andare incontro a contaminazioni dovute all’ingresso di particelle dall’esterno e possa quindi mantenere la sua qualità per tutta la durata di vita prevista.
Porzionatura con taglio ad acqua
Una volta raffreddato, il prodotto viene porzionato con un sistema di taglio computerizzato che utilizza un getto d’acqua ad altissima pressione. Grazie a questo sistema è possibile ottenere tutti i formati della gamma Aziendale, e anche, formati diversi prodotti su specifiche richieste del cliente. Il taglio ad acqua permette una precisione assoluta nelle misure e un alto livello igienico della lavorazione.
Confezionamento
Il confezionamento dei prodotti avviene in atmosfera protettiva, un sistema che, eliminando l’ossigeno nella confezione, permette alla pizza di conservarsi ottimamente senza l’uso di conservanti o altri additivi chimici.
Prima di raggiungere il consumatore, il prodotto finito attraversa molte fasi di controllo: da un semplice ma fondamentale controllo di qualità degli operatori più esperti, al test di conformità delle confezioni, al controllo con metal detector che permette di escludere la presenza di corpi estranei. Inoltre tutti i prodotti vengono sottoposti a campione a batterie di test chimici e microbiologici rigorosissimi da parte di laboratori esterni accreditati.
Solo quando la pizza ha superato questi controlli molto rigorosi è pronta per diventare un prodotto de La Pizza + 1.
La focaccia Tradizionale Bio con olio extravergine di oliva pronta in 5 minuti al forno, oppure in padella o
addirittura alla brace!!!
Realizzate esclusivamente con materie prime provenienti da coltivazioni biologiche: perfette per chi sceglie un’alimentazione tutta al naturale.
Pizza margherita Bio con olio extravergine d'oliva italiano.
INGREDIENTI: Farina di grano tenero tipo 0*, mozzarella*, passata di pomodoro*, olio extra vergine d’oliva (2%)*, sale, madre in polvere*, lievito di birra, farina di malto d’orzo*, zucchero di canna*, origano*.[*] ingredienti BIOLOGICI. DURATA: 30 giorni.
Pizza margherita Bio Kamut Il kamut, un alimento indispensabile per una dieta ipocalorica. INGREDIENTI: Farina di grano Khorosan KAMUT® (46,3%)*, mozzarella (25,4%)*, passata di pomodoro*, olio extra vergine d’oliva (1,9%)*, sale, madre di grano tenero in polvere*, lievito di birra, zucchero di canna greggio*, farina di malto d’orzo*, origano*.[*] Ingredienti BIOLOGICI
addirittura alla brace!!!
Realizzate esclusivamente con materie prime provenienti da coltivazioni biologiche: perfette per chi sceglie un’alimentazione tutta al naturale.
Pizza margherita Bio con olio extravergine d'oliva italiano.
INGREDIENTI: Farina di grano tenero tipo 0*, mozzarella*, passata di pomodoro*, olio extra vergine d’oliva (2%)*, sale, madre in polvere*, lievito di birra, farina di malto d’orzo*, zucchero di canna*, origano*.[*] ingredienti BIOLOGICI. DURATA: 30 giorni.
Pizza margherita Bio con farina integrale di farro
INGREDIENTI: Farina integrale di farro (37,1%)*, mozzarella (25,4%)*, passata di pomodoro*, farina di farro tipo “0” (9,3%)*,olio extra vergine d’oliva (1,9%)*, sale, madre di grano tenero in polvere*, lievito di birra, zucchero di canna greggio*, farina di malto d’orzo*, origano*.[*] ingredienti BIOLOGICI. DURATA: 30 giorni
Una linea che io ho trovato fantastica, dovete assolutamente assaggiare queste golosissime pizze che sono soffici fragranti e gustose!!! Le varianti al Kamut e alla farina integrale di farro sono state una vera scoperta.
Ho potuto mangiare la pizza senza sentirmi troppo in colpa vista l'elevata digeribilità e la pochissima presenza di grassi, oltretutto un ottimo packaging, infatti i formati coprono tutte le esigenze di consumo: dalla teglia grande – per uso professionale oppure per una serata tra amici – al formato classico rotondo; dal 20x30 – perfetto per una pizzata in famiglia – ai monoporzione, per una merenda a scuola, uno spuntino in ufficio o uno snack .
Gli ingredienti semplici e di qualità, gli alti standard qualitativi della preparazione fanno di pizza + 1 un alimento sano e perfetto per tutta la famiglia.
Ovviamente la gamma dei prodotti Pizza+1 è vastissima, in questo video potrete vedere un intervista dell'ideatore di pizza+1 nonché, amministratore unico dell'azienda, ma anche una bella carrellata dei prodotti che questa azienda propone!!
...Una piacevole scoperta per me... e voi??? conoscevate già Pizza + 1 ??? Per tutte le informazioni andate a visionare il sito ufficiale ---------> QUI <-----------
La Pizza + 1 srl©
Via G.Galilei n. 11/13 Fraz. Gariga
29027 Podenzano (PC)
Tel. +39.0523.042411
Fax +39.0523.524931
Email info@lapizzapiuuno.it
Bontà assoluta, te lo dice una napoletana, la pizza, è vero, si mangia in ogni momento della giornata. sarà sicuramente buonissima anche quella prodotta da questo brand
RispondiEliminala Pizza la mangerei anche tutti i giorni, ma la preparazione è troppo lunga, così me la concedo solo una volta a settimana.Pizza+1 sarebbe la soluzione perfetta per poterla mangiare qualche volta in più anche perché, dalle immagini e da quello che ho letto, mi sembra un'azienda molto attenta e scrupolosa...grazie per il consiglio !!!
RispondiEliminaIo senza pizza non ci vivrei :-)) conosco questa azienda da pochissimo ma solo perche' ne ho sentito parlare a Melaverde :-)
RispondiEliminaIo sono fanatica della pizza, purtroppo non posso prepararla sempre per via dei tempi di preparazione, ma questa pizza +1 mi sembra davvero un'ottima alternativa
RispondiEliminaNon conoscevo l'azienda e i prodotti, davvero interessanti li cercherò la pizza piace molto in casa
RispondiEliminaInteressante questa pizza, vorrei provarla, cerco sul sito i distributori nella mia zona
RispondiEliminasembrano buonissime, da provare!
RispondiEliminamio marito adora la pizza... ma qst idea mi era sfuggita grazie mille per le info
RispondiEliminavado subito a vedere il sito
mmmmm quante cosine deliziose!!!
RispondiEliminache bell'aspetto, sembra buona e di ottima qualità, guardo il loro sito, grazie delle info
RispondiEliminama che bontà... qst pizza deve essere squisita... mmm vado subito a vedre il sito...
RispondiEliminaquanti bei prodotti non conoscevo questo brand grazie per le info :)
RispondiEliminaAdoro la pizza mi piace troppo e vorrei proprio provare anche queste, con farina di kamut e di farro non l'ho mai provata, devo proprio rimediare!
RispondiEliminaBella alta e soffice, si vede dalle foto! ottima direi me la cerco molto presto grazie!
RispondiEliminache bontà, bio e digeribile è l'ideale per me che trovo pizze sempre troppo pesanti per il mio stomaco! vado sul sito grazie!
RispondiEliminaChe buone le pizze e sicuramente queste saranno squisite le voglio provare, grazie!
RispondiEliminasembrano buone queste pizze mi piacerebbe provarle
RispondiEliminaInteressantissime le pizze con farina integrale di farro e al kamut!!! Voglio assolutamente trovarle!!!
RispondiEliminaGnammmmm invitanti da morire...ho visto il video e miè venuta una fame pazzesca nel vedere tutte quelle pizze...ci sono davvero per tutti i gusti!!! Questa linea Bio poi dev'essere sicuramente eccellente!! Grazie delle informazioni.
RispondiEliminaI miei figli vivono di pizze, queste le vedo genuine perchè fatte con prodotti biologici, da provare.http://lacucinadisilvy.blogspot.it/
RispondiEliminaUna linea di prodotti molto interessante, sembra veramente molto buona.
RispondiEliminaMolto interessante ,non avevo mai visto pizza biologica,sicuramente da provare ,grazie delle info.
RispondiEliminaIo mi alzerei anche di notte per mangiare la , se poi è biologica tanto meglio! questa la vorrei proprio provare mi incuriosisce!
RispondiEliminala pizza non sempre è facile da realizzare...bastano alcune varianti all'impasto ed il risultato potrebbe essere un disastro!quindi una bella pizza pronta fa sempre comodo! non conoscevo questa...vado a visitare il sito!
RispondiEliminaun'idea che trovo rivoluzionaria
RispondiEliminama sai che è un'idea genialeeeeeee!
RispondiEliminaPer me che sono campana la pizza è il cibo numero uno noi la mangiamo almeno una volta alla settimane, devo provare questo marchio !
Sembra proprio un bel risultato, come fare la pizza fatta in casa, e poi è pronta in pochi minuti. Veramente un'ottima alternativa alla pizzeria :)
RispondiEliminaquella con la farina di kamut deve essere proprio deliziosa, io adoro la farina di kamut, le provero'!
RispondiEliminanon è come quella che compriamo o che facciamo noi in casa,ma puo' passare in caso di bisogno
RispondiEliminaio amo la pizza!!! queste sembrano buonissime
RispondiEliminamamma mia che bontà saranno sicuramente ottimi... a me piace molto la pizza....
RispondiEliminammm adoro la piazza e tutto ciò che è carboidrati!! ehehe :-) sapere che sono prodotti bio e buoni è un'ottima cosa ... grazie del post
RispondiEliminaAdoro la pizza e mi piace prepararla anche in casa. Ottima dritta.
RispondiEliminaValeria.
http://myurbanmarket.blogspot.it
a guardare il risultato dovrà essere ottima...sicuramente gustosa.
RispondiEliminaChe meraviglia questa pizza, non conoscevo questo brand, corro a visitare questo sito, voglio provarla anch'io, grazie per le info.
RispondiEliminami sembrano davvero degli ottimi prodotti, mi piacerebbe provarli!
RispondiEliminaIo mangerei pizza sempre...mi sa che con la versione integrale lo ptrei fare davvero ^_^ grazie delleinfo
RispondiEliminaWOW non conosco questa pizza ma dalle immagini e dal video spero di trovarla perchè sono troppo curiosa di assaggiare quella alla farina integrale di farro...
RispondiEliminaMa che buona, poi a quest' ora ho una fame!
RispondiEliminaDon't Call Me Fashion Blogger
Facebook
Bloglovin'
Non conoscevo questa marca devo dire che è proprio invitante la provo dato che amo mangiare la pizza!
RispondiEliminaMolto appetitose mi hai fatto venire l'acquolina adoro quelle con la farina di kamut sono leggere e deliziose.
RispondiEliminaAdoro la pizza e la mangio tutte le settimane sia fatta in casa che in pizzeria questa sembra ottima da assaggiare sicuramente.
RispondiEliminaio adoro la pizza..ne mangerei a quintalate peccato nn ci sia quella bio..e ora vedo questo post e ne sono rimasta davvero colpita! il mio sogno praticamente! grazie per avermi fatto conoscere queste squisitezze
RispondiEliminaMangerei pizza anche a colazione ottima in tutte le salse!
RispondiEliminaLa pizza è veramente un alimento completo e favoloso e dev'essere proprio comodo averne qualche confezione in casa da mettere a tavola anche all'ultimo momento.
RispondiEliminaVeramente interessante questa linea di pizze bio con farina Kamut o farina di farro, devo provarle.
RispondiEliminaventisette varietà di pizze? caspiterina come si fa a non trovare la propria preferita? quella con la farina di kamut mi ispira molto
RispondiEliminagrrr come ti invidio..pizza con super farcitura?? gnammm insomma non mi resta che comprarla..
RispondiEliminaCiao, finalmente sono riuscita a passare sul tuo blog, complimenti...
RispondiEliminaIo adoro la pizza e questa mi incuriosisce assai... :)
che meraviglia...il mio piatto preferito!! vivrei solo di pizza...proverò anche pizza bio
RispondiEliminaquanta scelta! tante varianti tutte buonissime, ne dovrei provare una al giorno
RispondiEliminaabito da solo e la pizza già pronta mi salva in tutte le cene con gli amici, proverò anche questa grazie
RispondiEliminache buone queste pizze già pronte.. per chi come me che a volte non ha il tempo di preparare queste bontà sono ottime!!!
RispondiEliminanon avevo idea che vendessero queste pizze pronte, non le solito tonde e fine, ma una pizza spessa e morbida come piace a me...
RispondiEliminaDavvero golosissime queste pizze e pure molto pratiche! Ideali per uno snack improvvisato o un pranzo sfizioso!
RispondiEliminaPer un single come me un'arma vincente per invitare amici e fare bella figura! Addio frigo vuoto
RispondiEliminaMmmmmmmmmm mi predni proprio per la GOLA!!!! Io sono una super appassionata di pizza! Proverò questo brand
RispondiEliminaio sulla pizza sono esigente anche quando la faccio in casa: gli ingredienti devono essere di alta qualità anche l'acqua per l'impasto è importante se questa è ottima come ci dici la vorrei prorprio provare!
RispondiEliminami hai fatto venire voglia io alla pizza non rinuncerei mai
RispondiElimina=D ste stasera tutti a casa tua!
RispondiElimina