Aperitivo fresco Brachetto d'Acqui Balbi Soprani e fichi


Buongiorno a tutti, come procedono le vostre vacanze in questo Agosto  pazzerello??? 
Io me la sto cavando abbastanza bene nella calda Calabria sole mare e tanto cibo genuino.
Nelle campagne torride della mia zona ci sono tanti prodotti della terra tra i quali degli splendidi fichi che il mio papino raccoglie tutte le mattine presto e vi garantisco che sono fantastici.
Quest'anno ho voluto fare un esperimento e ha riscosso un grande successo: Un freschissimo aperitivo con la polpa di fico e spumante Brachetto d'Acqui Balbi Soprani.
Tanto semplice da realizzare ma assolutamente delizioso, basta frullare la polpa dei fichi e metterne un cucchiaio nei calici e aggiungere il vino molto fresco. 
Per un tocco decorativo, passate i bordi dei bicchieri nello zucchero assumeranno un bellissimo effetto sofisticato.
Questo vino è assolutamente straordinario, pur non essendo un'intenditrice mi sono resa conto immediatamente della sua qualità, i profumi che si sprigionano nel versarlo solleticano l'olfatto preparando le papille gustative per il sapore aromatico e dolce ma assolutamente non stucchevole.
Come dicevo prima i miei invitati sono stati colpiti positivamente dall'accostamento, merito dei fichi genuini e senza conservanti ma sopratutto del vino di una qualità eccellente.
Brachetto d'Acqui D.O.C.G. - Corte dei Balbi Soprani è l'inconfondibile, intrigante Spumante rosso rubino del Piemonte. All'assaggio si dischiude in un sapore di notevole complessità, sempre morbido e delicato, ideale accostato alle fragole o ad altra frutta fresca e ad ogni dolce e gelato. Ideale come aperitivo e come happy hour.

Il marchio Balbi Soprani Brachetto d'Acqui è sinonimo di qualità ed eccellenza nel campo dell'enologia,un marchio pluripremiato per  la genuinità delle materie prime e dei metodi produttivi rendendo il prodotto finito meritevole delle sigle DOC e DOCG che contraddistinguono l'eccellenza del vino.
Per avere tutte le informazioni tecniche sui vini Balbi Soprani vi consiglio di visitare la pagina ufficiale  -----> QUI <-----  troverete notizie interessantissime sulle aree geografiche di coltivazione e produzione, potrete visionare tutti i certificati e i premi che contraddistinguono questo marchio e inoltre avere moltissime informazioni sugli eventi e le fiere dove potrete trovare e assaggiare questo fantastico vino.

Vi consiglio anche di visitare la pagina del Consorzio tutela Brachetto d'Acqui ----> QUI <----
una fonte inesauribile d'informazioni su eventi e prodotti tutelati dal consorzio.

Il Brachetto d’Acqui docg lo si puo’ acquistare nelle enoteche o nei supermercati con una buona cantina vini, nel reparto -spumanti dolci – o vini dolci da dessert.

Vi lascio con un saluto e un brindisi con la speranza di finire le vacanze nel migliore dei modi bacioni e CIN CIN


Corte dei Balbi Soprani Srl
Corso Piave, 140 12058 
Santo Stefano Belbo (CN)
Tel. (+39) 0141.841611  
Fax (+39) 0141.843277  
Mail: info@cantinecapetta.it






Commenti

  1. Ma che bello questo aperitivo col brachetto d'acqui! Mi piace arrivo subito mi aspetti???

    RispondiElimina
  2. Ma che bella idea!! grazie della dritta.
    baci Laura

    RispondiElimina
  3. Figata...mi precipito da te... adoro il Brachetto d'Aqui

    RispondiElimina
  4. Hai unito i sapori del nord e del sud con questo aperitivo, complimenti davvero!!

    RispondiElimina
  5. Che bell'aperitivo, mi hai messo proprio voglia!

    RispondiElimina
  6. Complimenti un aperitivo davvero originale ideale anche come drink serale da sorseggiare con gli amici..carino poi presentato con il calice zuccherato da quel tocco in più

    RispondiElimina
  7. Mi piace molto il Brachetto secondo me non c'è un vino che possa sostituire il suo sapore pieno, frizzante e armonioso

    RispondiElimina
  8. Non ho mai provato il Brachetto con i fichi, anche se è uno dei miei vini preferiti e lo acquisto molto spesso! Devo provare a fare questa ricetta, ora qui da me i fichi abbondano, e non mancherà l'occasione di proporre questo aperitivo ai mie ospiti!

    RispondiElimina
  9. Sembra un aperitivo fresco e dolce, esattamente come piace a me. Mi hai dato una bella idea :)

    RispondiElimina
  10. Il Brachetto è un vino che mi piace molto. Lo bevo spesso e a volte lo uso anche in cucina per sfumare i risotti.

    RispondiElimina
  11. ciao :) carinissimo il tuo blog ,ti ho trovata grazie all'iniziativa Link Party ,se ti va ti unisci a tua volta al mio bloghettino ? :) http://taniabarbarasoni.blogspot.it/ (✿◠‿◠) L'esperto in vini in casa è mio marito ..ma da quel che leggo sembra essere un ottimo vino adatto a deliziosi aperitivi

    RispondiElimina

Posta un commento

Lasciami la tua opinione anche se non sei Follower.
Mi piace conoscere le opinioni di tutti, nel rispetto delle regole e della buona educazione ^_^

Post popolari in questo blog

Dash ecodosi pods 3 in 1 - Opinione

Bagnoschiuma Aquolina - zucchero a velo

Lavasciuga Hoover WDYN 9646 PG opinione