Ferro a caldaia Rowenta DG8960 Silence Steam Opinione

Oggi vorrei parlarvi di un mio nuovo acquisto: il ferro da stiro a caldaia.

Dopo solo 4 anni di stiraggi il mio Philips perfect care si è rotto e il costo per la sostituzione della scheda elettronica era troppo alto per una riparazione e così ho deciso di prenderne uno nuovo.




Dopo varie ricerche on line, nei negozi e chiedendo un po' in giro ho optato per il Rowenta DG8960 Silence Steam.

Ferro a caldaia di fascia medio alta, lo si trova su Amazon a 199 euro(sul sito Rowenta costa di più).
Le caratteristiche principali di questo ferro sono la silenziosità,il colpo di vapore e sicuramente la piastra completamente forata per una maggiora distribuzione del vapore.




Per tutte le caratteristiche tecniche potete guardare il sito ufficiale Rowenta, dove potrete trovare tutto nel dettaglio, ma ecco la mia esperienza dopo l'utilizzo.

Il ferro nel complesso è abbastanza compatto, il blocco del ferro che lo mantiene ben saldo a tutta la struttura permette di trasportarlo comodamente, anche il cavo per far rientrare tutto il cavo dell'alimentazione è molto comodo.
Il riempimento del serbatoio,che contiene circa 1,5 l d'acqua, è semplice e la caldaia resta in pressione durante l’operazione, con grande risparmio di tempo.



Nel retro della caldaia si trovano tutti i comandi a partire dal pulsante on/off, ben distanziato da tutti gli altri comandi.
Il vapore è pronto non appena la lucetta rossa posta sul ferro si spegne, cosa che accade davvero velocemente (circa 5 minuti).
Il cavo del ferro è molto lungo e permette di posizionare la caldaia anche lontano dall'asse da stiro e stirare comunque molto comodamente.



La mia esperienza è stata ottimale, il vapore esce davvero con molta potenza e da tutta la piastra permettendo una stiratura completa e perfetta.
Comodissimo il tasto separato per far uscire il vapore solo sulla punta.
Fino ad ora posso dire di non aver trovato nessun problema, la piastra è ancora  perfetta come il primo giorno e lo utilizzo da parecchi mesi.

Periodicamente lo si trova in offerta su Amazon proprio come oggi che è di nuovo a 199 euro.

Promosso a pieni voti!!!

Se volete dargli un occhiata potete trovarlo QUI con Prime non pagherete nemmeno la spedizione e arriverà in pochissimi giorni a casa vostra.

Alla Prossima.

Se sei arrivato a leggere fin qui cosa ti costa mettere una reazione all'articolo?
Grazie!

Commenti

Post popolari in questo blog

Dash ecodosi pods 3 in 1 - Opinione

Bagnoschiuma Aquolina - zucchero a velo

Lavasciuga Hoover WDYN 9646 PG opinione