Fanghi d'algha GUAM soluzione naturale




Fin dal 1600 i Bretoni che abitano le coste della Falesia sanno che i fondali della zona sono ricchi di una preziosa algha marina.
Queste alghe  già nel mondo mitologico erano considerate "cibo divino" e gli abitanti del luogo da sempre hanno tramandato ricette a base di queste alghe marine.
Il mondo scientifico le conosceva per favorire la circolazione del sangue, per le loro proprietà dimagranti e antireumatiche, contro l'obesità e per il benessere del corpo e la bellezza della pelle.



Ma è nel 1986 che grazie all'intuizione di Egidio Siena,esperto di cosmesi e prodotti naturali,che queste alghe si affacciano al mondo della cosmesi.

Infatti incuriosito dalle informazioni apprese preleva dai campi di essiccazione dei campioni di alghe, le miscela con argilla e diversi estratti naturali ottenendo un impasto dalla consistenza di un fango, e lo consegna ad un laboratorio privato. Il laboratorio ha il compito di sperimentare i risultati che si possono ottenere con l'applicazione di questo fango su cosce e glutei di donne volontarie e di analizzare scientificamente il preparato. 
E' forte il suo stupore nell'apprendere che già dopo le prime applicazioni le donne volontarie decantano l'efficacia del prodotto riscontrando calo del giro coscia, riduzione della cellulite e delle adiposità cutanee oltre a una pelle più levigata, liscia, morbida e dal colorito più sano e splendente. 

Una vera rivelazione!!!

Da allora infatti i risultati dei test non hanno fatto altro che confermare i miracolosi effetti di queste alghe per la  riduzione delle adiposità e degli inestetismi della cellulite.

Nascono così gli originali Fanghi d'alga Guam.


Le alghe vengono mietute ogni estate, quando raggiungono metri di altezza, con uno strumento chiamato "scoubidou" che permette di raccoglierle senza danneggiare il fondo marino, permettendo poi così la loro ricrescita: una ricrescita spontanea di alghe al venire di ogni estate e che permette così la raccolta sempre quando sono giovani e vitali.



Nel tempo Guam ha prodotto perfezionato e messo in commercio tanti prodotti tutti mirati per la riduzione delle adiposità e degli inestetismi della cellulite. 


I più famosi in assoluto sicuramente sono I Fanghi d'alga Guam.
Contro gli inestetismi cutanei della cellulite. Per le donne è il primo prodotto contro la cellulite con risultati anche dalle prime applicazioni.


La linea dei prodotti nel tempo è andata via via sempre più ad arricchirsi fino ad arrivare ad una vasta scelta per ogni tipo di esigenza:

  • Cellulite, Smagliature, Rassodare, Drenare, Snellire, Idratare, Esfoliare, Uomo, Solari, Anti-età, Benessere, Gambe Leggere, Pelli Delicate e  Integratori Alimentari


Io ho ricevuto una campionatura di questi prodotti e ho iniziato ad usarli ^_^


  • Duo Anticellulite Crema Forte Azione Calda
  • Duo rassodante Crema Fredda
  • Duo Snellente    Crema Giorno
  • Duo Smagliature Crema Seno Corpo
  • Duo Rassodante Crema Seno elasticizzante 
  • Duo Pancia e Girovita
  • Fangocrema  Snellente Rimodellante
  • Therm Crema corpo idratante ristrutturante

Tantissimi prodotti mirati per ogni esigenza.


Io ho subito iniziato a provare 
Duo Anticellulite Crema Forte Azione Calda.
Questa crema grazie alla sinergia di Alghe marine GUAM (Alghe rosse Gelidium Cartilagineum) e Acqua di Sorgente marina di Noirmoutier, ricca di proprietà specifiche per il trattamento degli inestetismi della cellulite, aiuta a contrastare la perdita di tono ed elasticità cutanea. Con l’uso regolare si attenuano gli inestetismi della cellulite e la pelle tende a riacquistare quella compattezza e quel giusto grado di idratazione che la rendono tonica e vitale.
L'ho messa dopo la doccia, ha un profumo buonissimo si stende facilmente ed è di rapido assorbimento. Dopo circa una decina di minuti ho  iniziato ad avvertire il calore e ho notato un po' di rossore sulla pelle, cosa che leggendo le indicazioni ho visto che è normale. La pelle il giorno dopo è davvero più liscia, sto continuando ad usarla e spero di vederne i rsultati prestissimo!!!

V'invito a visitare il sito ufficiale della Guam dove potrete trovare tutte le informazioni dettagliate sui singoli prodotti  Home Guam

Diventate anche fan della pagina Facebook QUI

Alla prossima!!

Commenti

  1. non li conoscevo utilissimi per l'estate vado a vedere il sito!

    RispondiElimina
  2. bellissimi li conosco bene sono efficacissimi

    RispondiElimina
  3. Adoro i fanghi d'alga Guam, li ho usati e li ho giudicati efficaci, ma vedo con piacere che ci sono anche altri prodotti, che devo assolutamente provare.

    RispondiElimina
  4. nn li conoscevo, vado subito vedere il sito

    RispondiElimina
  5. Io non li ho mai provati perô mi piacerebbe provarli visto l'efficacia..

    RispondiElimina
  6. ottimi prodotti li sta provando la mia mamma!!!

    RispondiElimina
  7. Grazie 1000 a Stefy, speriamo che anche gli altri prodotti le piacciano come la crema anticellulite azione calda Guam Duo!
    Vi ricordiamo che siamo disponibili sulla pagina facebook "Fanghi d'alga Guam" per ogni consiglio o informazione.
    E con l'occasione...vi mandiamo i nostri migliori auguri per un sereno Natale.
    A presto!

    RispondiElimina
  8. Prodotti favolosi e efficaci! Proverò anceh questa nuova linea! Grazie per la presentazione!

    RispondiElimina
  9. sono anni che li uso mi trovo piu' che bene
    ottimi prodotti!

    RispondiElimina
  10. ciao a tutte!!!!!
    Una domanda: ho sempre sentito parlare dell'efficacia di questi fanghi ma quando ho acquistato la prima confezione (ho preso quella standard da 500 gr)mettendo pellicola e lasciandoli in posa anche 1 ora e pensavo di avere EFFETTI INCREDIBILI, rossore, pizzicorio e invece NIENTE DI NIENTE.....mi hanno deto che per avere questi effetti avrei dovuto prendere quelli ad azione rapida ed effetto caldo......boh!!!!!...qualcuno di voi mi dice? una volta avevo provato anche il fango crema e quello mi arrossiva la pelle e quindi ho pensato che funzionasse ma poi ho voluto cambiare......mi dite qualcosa? grazie....

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Io ho provato i Fanghi normali da 500 tempo fa e dopo averli messi con la pellicola sinceramente ho avuto la sensazione immediata che le gambe andassero a fuoco...e il rossore è rimasto per qualche ora dopo il risciacquo.
      Stessa sensazione con il campione di crema utilizzato in questi giorni.
      Ogni persona è a se non so se questi effetti li abbiano tutti.
      Magari per risposte più dettagliate ti consiglio di girare la domanda sulla pagina Facebook oppure se non avessi FB scrivi una mail a info@guam.it sicuramente riceverai delle risposte più tecniche!!

      Elimina
  11. Ciao, passa dal mio blog, c'è un premio per te!!! ciao

    RispondiElimina
  12. Grazie di essere passata da me, mi unisco al tuo blog volentieri. A presto, Ely.

    RispondiElimina
  13. Guam, una marca che mi ispira fiducia.

    RispondiElimina
  14. anche io ho usato in passato o classici fanghi guam....e l'effetto pizzicore e rossore è stato immediato....e per ogni applicazione.....ma poi ho rinunciato....dopo un paio di anni....non sopportavo piu' l'odore!!!
    se mi dici che le nuove creme profumano...allora le provero' di certo xchè mi sono sempre trovata bene....i risultati si vedevano eccome!

    RispondiElimina
  15. Eccomi qui!!! Hai un sacco di cose interessanti... Ora anch'io sono una tua follower!!! A presto!!!

    RispondiElimina
  16. io haime son allergica alle alghe ma ho visto moltissimi altri loro prodotti che mi piacerebbe poter provare^^

    RispondiElimina
  17. Questi prodotti mi ricordano l'estate. Ottima marca, la conosco da una vita!!

    RispondiElimina
  18. non li conoscevo grazie per questa dettagliata presentazione vado sul sito a dare una sbirciatina.

    RispondiElimina
  19. ne sento parlare molto bene, devono essere proprio validi!

    RispondiElimina
  20. ho provato questi prodoti e li trovo validisssimi!

    RispondiElimina

Posta un commento

Lasciami la tua opinione anche se non sei Follower.
Mi piace conoscere le opinioni di tutti, nel rispetto delle regole e della buona educazione ^_^

Post popolari in questo blog

Dash ecodosi pods 3 in 1 - Opinione

Bagnoschiuma Aquolina - zucchero a velo

Lavasciuga Hoover WDYN 9646 PG opinione