Amaro Lucano - Cosa vuoi di più dalla vita??

Cosa vuoi di più dalla vita??
                           .... sono sicura che tutti voi che state leggendo questa domanda rispondere "Un Lucano"!!!
Perché tutti conoscerete il famoso slogan di questa azienda.
Ed è per questo che sono contenta di ospitare i prodotti

                       

Una tradizione nata oltre 100 anni fa, in un piccolo paese della Lucania, che nel tempo ha conquistato tutto il mondo.
Sottoponendo una miscela di 30 erbe a 7 fasi di lavorazione, nasce la ricetta, ancora segreta, dell'amaro più famoso d'Italia che porta nel mondo il sapore e la tradizione del nostro paese.


                            AMARO LUCANO
Una preziosa ricetta segreta. Oltre un secolo di antica sapienza. Un lavoro che la passione ha trasformato in arte. Questo è Amaro Lucano, prodotto principe dell’azienda e leader nel mercato degli amari. Sobrio nell’aroma e deciso al palato, grazie alla perfetta combinazione di più di 30 erbe officinali, è l’Amaro ideale per tutte le occasioni. Da gustare liscio per percepirne tutte le sensazioni gustative e olfattive. Diventa un fresco drink con ghiaccio, scorza di limone o arancia e una spruzzata di seltz. Un sorso di delicato calore, in una serata invernale, con l’aggiunta di poca acqua calda. Un tocco in più per una coppa di gelato o un dolce semifreddo.




Ma Lucano non è solo Amaro, nella linea dei Classici troviamo:

Il classico amaro lo conoscevo già e in famiglia piace tantissimo, ma grazie ad una generosa campionatura regalatami dall'azienda ho potuto scoprire e gustare gli altri prodotti della Lucano.

Partiamo dal mio preferito in assoluto ^_^


CAFFÈ LUCANO
Dalla combinazione delle più pregiate miscele di caffè nasce Caffè Lucano. Deciso al palato e morbido ai sensi, racchiude in ogni sorso l’intensità del vero caffè espresso italiano. Caffè Lucano va assaporato liscio e sorseggiato lentamente nelle serate invernali più rigide. Servito freddo o con alcuni cubetti di ghiaccio diventa un fresco drink in una serata estiva. Ideale per accompagnare coppe gelato e dolci al cucchiaio, e donare un tocco personale alla fine di un pranzo in compagnia.

                       SAMBUCA LUCANO
Vivace e decisa, protagonista in ogni momento da vivere con gli amici, Sambuca Lucano ha nell’anice il suo profumo e il suo sapore di base. Un liquore da servire liscio, ma per meglio apprezzarne l’aroma è perfetta con qualche chicco di caffè. In un grande bicchiere con alcuni cubetti di ghiaccio diventa un drink rinfrescante, un goccio nel caffè ne “corregge” la fragranza e gli conferisce un gusto davvero unico. Un sapore classico della tradizione italiana che continua ad incontrare i gusti dei consumatori più giovani.


LIMONCELLO LUCANO
Il Limoncello Lucano, è ottenuto attraverso un’accurata selezione dei limoni con buccia grossa e profumata, la cui scorza, macerata in alcol di prima qualità, consente di ottenere un liquore che restituisce i profumi ed i sapori delle calde terre mediterranee. Da servire freddo per il classico consumo come digestivo, il Limoncello Lucano è ottimo su gelati e macedonie e, tutto da scoprire, per creare piacevoli long drinks.


Nella linea dei distillati abbiamo:
                       GRAPPA BARRICATA BAROCCA
Una “grappa gioiello” che nasce dall’accurata distillazione discontinua di mix di vinacce da uve a bacca rossa ed a bacca bianca e che trae una molteplicità di delicate sensazioni aromatiche dall’attento invecchiamento in piccole botti di rovere-barrique. I suoi riflessi ambrati, le sue intense note vanigliate e di frutta rossa e secca seducono i palati più raffinati e la rendono perfetta per abbinamenti col cioccolato e con la pasticceria secca. Da gustare a fine pasto ad una temperatura di 18°-20° in calici panciuti.

BRANDY
Dopo un’accurata selezione dei vini e una sapiente distillazione, l’acquavite ottenuta viene lasciata invecchiare per 5 anni in botti di rovere. È così che nasce il Brandy Lucano. Dal colore caldo e intenso, è un liquore dai persistenti aromi floreali e fruttati che si intensificano durante il suo riposo fino ad ottenere quel caratteristico sapore di legno nobile, tipico di questo classico distillato italiano. Si consiglia di gustarlo lentamente nel bicchiere ballon che, grazie alla sua forma, permette l’evaporazione delle note aromatiche.

                        LE GRAPPE DI MONOVITIGNO : I VITIGNI DEL SUD
Le grappe di Lucano nobilitano i più pregiati vitigni autoctoni mediterranei. Nascono da selezionati monovitigni che esaltano i profumi e gli aromi delle splendide terre del Sud. Le grappe di Lucano si offrono al palato, in tutte le sfumature gustative ed olfattive, con tutto l’orgoglio e la passione mediterranea.





Gli speciali


LUCANO 16
La grande novità dell’estate 2011 è il nuovo LUCANO 16 , il modo più originale e innovativo di vivere leggerment’amaro.
Un amaro leggero, uno shot di tendenza, il protagonista dei cocktail più creativi: questo è Lucano 16, l’ultima creazione dell’azienda. Soli 16 gradi e un aroma fresco e vivace, in un packaging moderno e frizzante, che conquistano i consumatori più giovani. Ma la sua leggerezza promette di incontrare i gusti di tutti coloro che amano i prodotti con una minore gradazione alcolica, senza differenze di età. Da bere freddo o con tanto ghiaccio, è anche un’ottima base per un frizzante spritz!



GRAPPAMARO

Grappamaro Lucano è un liquore esclusivo che racchiude tutto il saper fare e l’amore per la qualità propri di casa Lucano. Un distillato di vinacce con un infuso di oltre 30 erbe accuratamente selezionate, racchiuse in un’elegante bottiglia nera dalle forme sinuose. Un liquore unico nel suo genere con una forte personalità e un sapore inconfondibile. Riservato ai locali più eleganti e ai ristoranti e bar del dettaglio specializzati incontra le esigenze dei clienti che amano scoprire nuovi sapori e sensazioni. Da servire in piccoli calici ad una temperatura non superiore ai 14°.



I prodotti Lucano Sono venduti in tutti i negozi della grande e piccola distribuzione sono davvero buonissimi da soli o come base per creare ottimi cocktail!!
Andate a visitare la pagina ufficiale dell'azienda QUI e conoscerete tantissime curiosità sulla tradizione e la storia di LUCANO.
Lucano è anche su Facebook QUI diventate fan e condividete con tutti il vostro drink preferito!!
Alla prossima!!!

Commenti

  1. Cosa vuoi di più dalla vita??? Un Lucano!!! Infatti in casa nostra non manca mai!

    RispondiElimina
  2. Lucano è tra le migliori marche di liquori. Lo scelgo con fiducia da regalare, da offrire agli ospiti o per regalarci una pausa dopo pranzo!

    RispondiElimina
  3. Non conoscevo alcuni di questi prodotti tra cui Lucano16 ... devo rifarmi!!!

    RispondiElimina
  4. sono buonissimi, adoro il liquore al caffè

    RispondiElimina
  5. la grappa Lucano ha un sapore unico

    RispondiElimina
  6. mia figlia mi ha fatto provare il limoncello Lucano, non l'avevo mai assaggiato prima è davvero ottimo e ha un sapore di limoni molto naturale

    RispondiElimina
  7. non immaginavo che l'azienda producesse tutti questi liquori, sono da provare!

    RispondiElimina
  8. wow quante cose buone... io adoro gli amari dopo una cena pesnte da digerire...

    RispondiElimina
  9. ottimo questo brand mio padre adora l'amaro Lucano!

    RispondiElimina
  10. davvero belle bottiglie e quanta scelta, non sapevo che Lucano facesse tutte queste cose!

    RispondiElimina
  11. Mi piace molto e me ne hai fatto venire voglia, vado subito a comprarlo!

    RispondiElimina
  12. se ti dicessi che li voglio provaare tutti???????????non sapevo che lucano avesse tanta scelta che bello!!!!!!!!!!!!!

    RispondiElimina
  13. voglio il meglio....voglio un lucano:)grazie per avermi fatto conoscere le varianti la prox volta so cosa comprerò

    RispondiElimina
  14. per me l'amaro Lucano è il migliore,però gl'altri prodotti della dittaLucano non li conoscevo! li cercherò e proverò,per primo il limoncello..

    RispondiElimina
  15. la sera dopo una giornata di lavoro, io prendo il mio bel bicchiere lo riempio di ghiaccio, e verso il mio amato Amaro Lucano!

    RispondiElimina
  16. Sapevo che lucano produceva l'amaro ma non questi altri prodotti.

    RispondiElimina
  17. Ciao, bello questo post mi ha fatto scoprire tante cose nuove che non conoscevo, anche se ho bevuto spesso questo ottimo amaro.

    RispondiElimina
  18. Bevo da sempre il Lucano , ottimo !

    RispondiElimina
  19. che buono il lucano,lo bevo sempre dopo i pasti.. ottimo come digestivo

    RispondiElimina
  20. E allora che Lucano sia...ottima collaborazione

    RispondiElimina
  21. buonoo l'amaro Lucano, in casa mia non manca mai!!

    RispondiElimina
  22. oddio...amaro lucano al caffè!!! Deve essere spettacolare!

    RispondiElimina
  23. Io adoro la loro Sambuca *.* Buonissima!!

    RispondiElimina
  24. Non sapevo nemmeno io di tutta questa varietà di prodtti della Lucano...vdi che i blog servono a qualcosa!! Grazie dell info.
    Sono curioso di assaggiare la grappa che mi piace aggiungere spesso al caffè!!

    RispondiElimina
  25. Adoro Lucano a casa nostra non manca mai!!

    RispondiElimina
  26. Ciao ti seguo anche io da oggi...
    Che varietà di liquori..nemmeno io sapevo che Lucano facesse questi liquori...io adoro la sambuca!! ^_^
    Ciao alla prossima
    Daniela

    RispondiElimina
  27. non sono una gran bevitrice, anczi oserei dire che al massimo in casa ci trovo del vin rosso o birra, ma quando arrivano ospiti ci vuole una bottiglia di qualcosa di sfizioso in effetti... sarà il caso che provveda....

    RispondiElimina
  28. hehe verooo con il lucano non voglio nulla è ottimoooooooo

    RispondiElimina
  29. Grazie mille per tutte queste info... non sapevo che la Lucano avesse una gamma di prodotti vari oltre all'amaro,

    ti ringrazio ^_^

    Ti auguro buon weekend,
    baci ^.^

    RispondiElimina
  30. vorrei provare quello al caffè deve essere squisito

    RispondiElimina
  31. Lo ammetto, non sapevo che oltre al famoso Amaro Lucano l'azienda producesse tutte queste varietà di liquori...son tutti da provare!

    RispondiElimina
  32. Sono meravigliata, ho sempre associato il marchio Lucano all'amaro e ho scoperto che invece produce un'ampia gamma di liquori.

    RispondiElimina
  33. amaro lucano I want u! anche io non conoscevo tutta la gamma di prodotti Lucano..io che dopo cena se non bevo un goccino di limoncello non digerisco devo assolutamente provare il limoncello Lucano!

    RispondiElimina
  34. a casa mia c'è sempre una bottiglia di Amaro LLucano

    RispondiElimina
  35. il Lucano non manca mai a casa lo conosco benissimo cia Laura

    RispondiElimina
  36. va beh questa è storia, chi non lo conosce?

    RispondiElimina
  37. in casa mia non manca mai AMARO LUCANO originale......ma questi altri prodotti mi ispirano tanto!!!!!

    RispondiElimina
  38. Che ricordi...ho visto sul loro sito i vecchi spot!!
    Anche a cas mia si beve sempre LUCANO
    non ho mai assaggiato il Brandy ma non sapevo sinceramente lo producessero...lo cercherò...grazie info preziose!

    RispondiElimina
  39. Io sono lucana e per noi l'amaro lucano e d'obbligo, se non lo compriamo noi...e poi è una vera garanzia!

    RispondiElimina
  40. Conosco molto bene il classico Amaro Lucano, ma tutti gli altri prodotti non li ho mai provati. Sono molto curiosa di farlo, soprattutto di assaggiare il Limoncello

    RispondiElimina
  41. Cosa voglio di più dalla vita?! Di certo anche io ti rispondo un Lucano!! Magari un bel Caffè Lucano, perchè non l'ho mai provato e sicuramente sarà ottimo

    RispondiElimina
  42. prodotti che mi piacerebbe provare al più presto, ottima presentazione!!

    RispondiElimina
  43. Amaro Lucano, a mio parere, è sinonimo di garanzia. Non si sbaglia mai a sceglierlo come regalo o semplicemente come fine pranzo da servire agli ospiti. A casa mia non deve mai mancare una bottiglia.

    RispondiElimina
  44. Conoscevo la marca ma non sapevo che ci fossero delle varianti. Lo acquisterò domani. Grazie delle info!
    Chiara

    RispondiElimina
  45. la viennetta affogata nel caffé lucano è una squisitezza !!!

    RispondiElimina
  46. ci sono tanti prodotti della linea che neppure conoscevo !!!

    RispondiElimina
  47. mi hai fatto venir voglia di preparare un tiramisù utilizzando il lucano al caffé !!!

    RispondiElimina
  48. secondo me una delle cose che non deve mancare mai a casa è l'amaro lucano in tutte le sue versioni...il limoncello d'estate il classico amaro lucano nelle festività insomma sempre

    RispondiElimina
  49. già lucano un marchio una granzia da anni...adoro tutte le varianti

    RispondiElimina

Posta un commento

Lasciami la tua opinione anche se non sei Follower.
Mi piace conoscere le opinioni di tutti, nel rispetto delle regole e della buona educazione ^_^

Post popolari in questo blog

Dash ecodosi pods 3 in 1 - Opinione

Bagnoschiuma Aquolina - zucchero a velo

Lavasciuga Hoover WDYN 9646 PG opinione